Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Domenico34 – GESÙ CRISTO È DIO? – Capitoli 7-16 + APPENDICE E BIBLIOGRAFIA

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2012 00:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.112
Età: 90
Sesso: Maschile
31/10/2011 13:06

2 Corinzi 4:17: aiōnion
Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande peso eterno di gloria (maggior peso ed eterna).

1 Timoteo 6:16: aiōnion
Il quale solo possiede l’immortalità ed abita una luce inaccessibile; il quale nessuno uomo ha veduto né può vedere, al quale siano onore e potenza eterna (onore e potenza eterna).

Apocalisse 14:6: aiōnion
Poi vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo, recante l’evangelo eterno (eterna buona notizia).

2 Tessalonicesi 2:16: aiōnian
Or lo stesso Signor nostro Gesù Cristo e Iddio nostro Padre che ci ha amati e ci ha dato per la sua grazia una consolazione eterna e una buona speranza (conforto eterno).

Ebrei 13:20: aiōniou
Or l’Iddio della pace che in virtù del sangue del patto eterno ha tratto dai morti il gran Pastore delle pecore, Gesù nostro Signore (patto eterno).

Ebrei 5:9,10: aiōniou
ed essendo stato reso perfetto; divenne per tutti quelli che gli ubbidiscono, autore di una salvezza eterna (salvezza eterna).

Ebrei 9:12: aiōnian
e non mediante il sangue di becchi e di vitelli, ma mediante il proprio sangue, è entrato una volta per sempre nel santuario, avendo acquistato una redenzione eterna (liberazione eterna).

Ebrei 9:15: aiōniou
Ed è per questa ragione che egli è mediatore d’un nuovo patto affinché, avvenuta la sua morte per la redenzione delle trasgressioni commesse sotto il primo patto, i chiamati ricevano l’eterna eredità (eredità promessa).

2 Pietro 1:11: aiōnion
Poiché così vi sarà largamente provveduta l’entrata nel regno eterno del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo (regno eterno).

Luca 16:9: aiōnious
Ed io vi dico: Fatevi degli amici con le ricchezze ingiuste, affinché, quand’esse verranno meno, quelli vi ricevano nei tabernacoli eterni (dimore eterne).

2 Corinzi 5:1: aiōnion
Noi sappiamo infatti che se questa tenda ch’è la nostra dimora terrena viene disfatta, noi abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d’uomo, eterna nei cieli (una casa eterna).

Matteo 18:8: aiōnion
Ora, se la tua mano o il tuo piede t’è occasione di peccato, mozzali e gettali via da te, meglio è per te l’entrar nella vita monco o zoppo, che d’aver due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno (fuoco eterno).

Giuda 7: aiōniou
Nello stesso modo Sodoma e Gomorra e le città circonvicine, essendosi abbandonate alla fornicazione nella stessa maniera di costoro ed essendo andate dietro a vizi contro natura, sono poste come un esempio, portando la pena d’un fuoco eterno (eterno fuoco).

Matteo 25:46: aiōonion
E questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna (E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna).

Pur non avendo terminato le citazioni dei testi, non possiamo sorvolare o ignorare la versione della TNM di Matteo 25:46; si impone di necessità, ai fini della verità, per sapere se l’interpretazione della TNM, così come è stata resa, è accettabile o nasconde una delle tante manovre della Torre di Guardia. Il termine greco usato in Matteo 25:46 è kolasin, che la TNM ha interpretato: «stroncamento. Da un punto di vista lessicale, questo termine significa:

1) Potatura,
2) Freno, repressione, correzione, castigo.
Per saperne di più sulla storia del concetto kolazō-kolasin, cfr. Joh Schneider [Cfr. J. Schneider, GLNT, V, Col. 737-745, specie Colonna 743, note: 2,3,4,5].

Per potere valutare la validità della traduzione della Torre di Guardia, circa il kolasin di Matteo 25:46, mettendolo a confronto con l’interpretazione degli altri passi del N.T., dobbiamo esaminare due passi del N.T. precisamente (1 Giovanni 4:18 e 2 Pietro 2:9) dove il greco ha kolazomenous. Da questo confronto, avremo sicuramente la mente illuminata e poi saremo noi stessi a fare una decisione, se accettare o meno la versione della TNM. Ecco qui di seguito i tre testi in questione:

1) Matteo 25:46:
E questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna (E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna).

2) 2 Pietro 2:9:
Il Signore sa trarre i pii dalla tentazione e riserbare gli ingiusti ad essere puniti nel giorno del giudizio (Geova sa liberare le persone di santa devozione dalla prova, ma riservare gli ingiusti al giorno del giudizio perché siano stroncati).

Si continuerà il prossimo giorno...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com