Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Domenico34 – I segni che accompagneranno coloro che avranno creduto

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2011 00:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.112
Età: 90
Sesso: Maschile
17/09/2011 00:10

Chi avrebbe mai pensato che era il demone che abitava in quella donna che si esprimeva in quel modo? Paolo, per il discernimento dello Spirito di Dio, conobbe molto bene che le parole che aveva sentito, non erano termini di quella donna, perciò non ebbe nessun'esitazione di dire allo spirito:

Io ti comando nel nome di Gesù Cristo, che tu esci da costei. Ed esso uscì in quell'istante (Atti 16:18).

Cacciare i demoni nel nome di Gesù, significa rimuovere l’ostacolo principale che si oppone all'annuncio del vangelo, e dà la libertà agli uomini di ricevere la grazia di Dio. Non è un puro caso che l'esorcismo si trova nel contesto del comando di Gesù di predicare l'evangelo ad ogni creatura. Non sono soltanto i missionari che devono fare uso dell'esorcismo, specie quando si trovano in quei campi pagani infestati da spiriti immondi, anche se loro sono chiamati in prima persona a combattere la battaglia spirituale, che vede da una parte, le potenze dell'inferno impegnate ad ostaare ad oltranza il diffondersi della predicazione evangelica, e dall'altra il potere di Gesù, che dà garanzia alla buona riuscita di ogni opera missionaria, ma anche ogni credente, che veramente ha a cuore il progresso dell'opera di Dio in mezzo agli uomini.

Il nome di Gesù, è il solo che possa debellare ogni forza satanica e demoniaca che si può incontrare nel cammino della vita, in tutti quegli impegni tendenti all'avanzamento del regno di Dio. Una volta che la presenza dei demoni viene ravvisata, sia che si tratti in persone singole o in lettività, essa deve essere cacciata con l'autorità del nome di Gesù.

Nessun demone, pico o grande, possente o meno, lascerà una dimora in cui si è stabilito, di sua volontà, in cerca di un'altra migliore sistemazione. Il credente, che ha l'autorità da Cristo Gesù di usare il suo nome, non deve aver nessuna titubanza o incertezza nel cacciare i demoni. D'altra parte, il testo non afferma che sarà Cristo Gesù che caccerà i demoni, ma chi crederà nel suo nome che faranno uso della potenza del none di Gesù.

I demoni cacciati, lasceranno il campo libero all'evangelo, e le persone potranno riceverlo con maggiore facilità, ricevendo la salvezza in Cristo. Da quando il diavolo fu cacciato dal cielo e gettato sulla terra, la sua furia si è maggiormente inasprita, sapendo che ha poco tempo (Apocalisse 12:8,9,12), e tutte le sue strategie e le lotte che egli ingaggia, tramite i suoi alleati, che sono essenzialmente i demoni, ha come mira l'arresto dell'avanzata della predicazione del vangelo.

Se si crede che l'evangelo è la potenza di Dio (Romani 1:17), e che non esiste altro potere pari che possa essere usata per far saltare tutte le forze nemiche, il credente in genere e il missionario in partiare, non dovranno sottovalutare il nome di Gesù da opporre a tutti i demoni, in modo che l'evangelo possa avere via libera; così le tante prigioni di Satana che detengono serrate milioni di persone, potranno aprirsi, e le persone in loro trattenute, uscire e godere la vera libertà che sa dare il solo Figlio di Dio, Gesù Cristo, Signore dei signori e Re dei re.

2. PARLERANNO IN LINGUE NUOVE

Il secondo dei cinque segni presentato da (Marco 16:17,18), concerne il parlare in lingue nuove, vale a dire, un nuovo linguaggio rispetto al vecchio e al normale, che sta ad indicare una nuova manifestazione spirituale, prodotta appunto dallo Spirito di Dio che esprime il fenomeno estatico della glossolalia. Che il fenomeno estatico della glossolalia abbia avuto inizio a Pentecoste, in occasione della discesa dello Spirito Santo, è un fatto storicamente documentabile e riconosciuto da ogni studioso della Bibbia.

Nel capitolo due del libro degli Atti viene descritta la partiare manifestazione dello Spirito Santo che scese nel giorno di Pentecoste sopra la Chiesa, vale a dire sopra 120 persone, dando inizio a questa nuova manifestazione dello Spirito Santo nella vita della Chiesa.

Il profeta Gioele prima (2:28) e poi Gesù (Atti 1:5,8), avevano detto chiaramente che lo Spirito Santo sarebbe venuto, come avvenimento di un preciso piano divino, e che per mezzo di questo Spirito, l'opera iniziata da Gesù Cristo, continuerebbe nel corso dei secoli e portata a compimento.

Il profeta Gioele non aveva predetto che nel giorno in cui lo Spirito Santo sarebbe stato sparso, ci sarebbe stato il fenomeno del parlare in lingue come prova dell'adempimento profetico. Nonostante ciò, dalle parole che Pietro disse nel giorno di Pentecoste circa chi aveva ricevuto lo Spirito Santo, si trattava dell'adempimento letterale della vecchia profezia di Gioele (Atti 2: 17). Da quel giorno, che segnò l'inizio di una nuova manifestazione dello Spirito Santo e la nascita della Chiesa, il fenomeno estatico della glossolalia, si manifesta ogni volta che si rinnova la dimostrazione concreta pentecostale nella vita dei credenti.

Che il detto fenomeno della glossolalia non è una manifestazione isolata e circoscritta al solo giorno della Pentecoste, è provato dal N.T. in diverse citazioni. D'altra parte, se la manifestazione della glossolalia, dovesse essere circoscritta al solo giorno della Pentecoste, tutti i riferimenti che il N.T. contengono, non avrebbero nessun senso, e la Chiesa nel corso dei secoli, non ne riceverebbe nessun beneficio. Dal momento che il N.T. documenta il ripetersi del fenomeno della glossolalia, come segno e prova della venuta dello Spirito Santo sulla vita dei credenti, il volerlo negare significa chiudersi in una posizione altamente preconcetta, per affermare un punto di vista che non ha l'appoggio delle S. Scritture.

Si continuerà il prossimo giorno...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com