Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

info. - I falsi profeti - Deduzioni eretiche

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2010 21:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 478
Città: VERONA
Età: 58
Sesso: Maschile
08/11/2010 23:54

ATTENZIONE - riporto quanto qui di seguito per un uso personale, ci tengo a sottolineare CHE NON CONDIVIDO LA MAGGIOR PARTE DI CIO' CHE E' SCRITTO, PARTICOLARMENTE CIO' CHE VIENE DETTO SUL LIBERO ARBITRIO

IL CRISTO DEL LIBERO ARBITRIO
pubblicata da Danilo Micelli il giorno domenica 7 novembre 2010 alle ore 15.05


La Bibbia ci avverte che negli ultimi giorni, in cui noi viviamo, ci saranno molti falsi cristi, ovvero che dicono di essere il Cristo, ma che invece sono impostori. Gesù disse: "Guardate che nessuno vi inganni. Perché molti ne verranno nel mio nome dicendo: io sono il Cristo, e inganneranno molti" (Matteo 24:4-5).

Noi che professiamo di essere cristiani dobbiamo fare attenzione. Dobbiamo stare molto attenti a non essere ingannati. La nostra chiamata è credere, amare, e seguire il vero Cristo e Lui soltanto. Non dobbiamo avere niente a che fare con i falsi cristi che sono molto numerosi ai giorni nostri.

Conosciamo il Cristo dei culti e delle altre religioni.

Egli è un buon uomo, un profeta, il primogenito di Dio, un grande spirito, un'idea divina, e perfino un dio. Ma non è il vero ed eterno Dio. Riceve la sua esistenza da un altro che è più grande di lui. Egli non è però il Cristo della Bibbia. Non facciamoci ingannare da questo Cristo, egli è un falso Cristo.

Conosciamo il Cristo del Cattolicesimo Romano.

Essi professano che Egli è il vero Dio. Che soffrì e morì per il perdono del peccato. Egli risuscitò, ascese al cielo, e sta per ritornare. Ma egli non è un completo Salvatore. Il Cristo dei Cattolici Romani non può salvare i peccatori senza le loro buone opere, la mediazione della gerarchia sacerdotale Cattolico Romana, la mediazione e l'intercessione di tante altre figure in cielo, e il sistema sacramentale Cattolico Romano. Egli non è il Cristo della Bibbia. Non facciamoci ingannare da questo Cristo, egli è un falso Cristo.


C'è tuttavia un altro falso Cristo che è molto più pericoloso del Cristo dei culti e del Cristo del Cattolicesimo Romano. Egli ha ingannato persone per molti anni e continua ad ingannarne milioni. Questo Cristo è così pericoloso che, se fosse possibile, ingannerebbe perfino gli eletti (Matteo 24:24), e questo è il Cristo del Libero Arbitrio.


Questo falso Cristo è estremamente pericoloso perchè in molti modi appare essere il vero Cristo. Difatti è detto essere il vero Dio, uguale al Padre e allo Spirito Santo.

E' detto essere il Cristo che è morto sulla croce per salvare i peccatori.

E' detto anche essere il Cristo che salva per grazia soltanto, senza opere da parte dell'uomo. Questo Cristo non avrà niente a che fare con quello dei culti o del Cattolicesimo Romano!


Ma attento! Sei avvertito:

il Cristo del Libero Arbitrio non è il Cristo della Bibbia, non farti ingannare!


[1] Il Cristo del Libero Arbitrio - offre salvezza a ogni peccatore e fa tutto ciò che è in suo potere per portarlo alla salvezza. La sua offerta ed opera sono spesso frustrate, perchè molti rifiutano di venire.

Il Cristo della Bibbia - la Sua Parola fa sempre quello per cui Lui l'ha mandata, o per salvare o per condannare. Egli dà la vita a chi vuole, ovvero a quelli che il Padre Gli ha dato. Nessuno di essi perderà (Isaia 55:11; Giovanni 5:21; 6:37-40; 10:25-30; 17:2; Filippesi 2:13).

[2] Il Cristo del Libero Arbitrio - non può rigenerare e salvare un peccatore se questo prima non lo sceglie mediante la “sua libertà”.

" Tutti gli uomini hanno la libertà con cui possono sia accettare che rigettare Cristo, ed esso non sarà mai violato da Cristo.

Il Cristo della Bibbia - sovranamente rigenera il peccatore eletto e non a causa della sua scelta, perchè senza rigenerazione il peccatore che è morto nel peccato non può scegliere, nè voler scegliere, Cristo. La fede non è il contributo dell'uomo alla salvezza ma il dono di Cristo che Egli sovranamente dà nella rigenerazione (Giovanni 3:3; 6:44-45; 15:16; Atti 11:18; Romani 9:16; Efesini 2:1-10; Filippesi 1:29; Ebrei 12:2).

[3] Il Cristo del Libero Arbitrio - morì sulla croce per ogni individuo e così rese possibile per ogni persona la salvezza. La Sua morte, senza la scelta dell'uomo, non fu capace di salvare nessuno, perchè molti di quelli che muoiono sono perduti.

Il Cristo della Bibbia - morì solo per il popolo di Dio, da Lui scelto per grazia incondizionatamente, e così ottenne la salvezza per tutti quelli per cui morì. La Sua morte fu una soddisfazione sostitutiva che veramente tolse via i peccati e la colpa del Suo popolo una volta per sempre (Matteo 1:21; Luca 19:10; Giovanni 10:14-15, 26; Atti 20:28; Romani 5:10; Efesini 5:25; Ebrei 9:12; I Pietro 3:18).

[4] Il Cristo del Libero Arbitrio - perde molti di quelli che ha "salvato" perchè essi non perseverano nella fede. Anche se egli dà loro "eterna sicurezza," e la "vita eterna," come essi dicono, quella sicurezza e quella vita non sono basate sulla Sua opera o volontà, ma sulla scelta che il peccatore fece quando accettò Cristo.

Il Cristo della Bibbia - preserva il Suo popolo così che essi non possano perdere la loro salvezza ma perseverare nella fede e nella volontaria ubbidienza fino alla fine. Egli li preserva per la sovrana volontà elettiva di Dio Padre, la potenza della Sua morte sostitutiva ed espiatoria (tolse via davvero tutti i peccati di tutti quelli che il Padre Gli ha dato), e la potenza del Suo Spirito (Giovanni 5:24; 10:26-29; Romani 8:29-30, 35-39; I Pietro 1:2-5; Giuda 24-25).

[5] Il Cristo del Libero Arbitrio - ama ogni individuo nel mondo e desidera sinceramente la sua salvezza ma, nonostante il Suo sacrificio, solo pochissimi si salvano e si deve accontentare.

Il Cristo della Bibbia - ama e desidera seriamente la salvezza di quelli che il Padre Gli ha dato, ovvero che ha scelti incondizionatamente per essere salvati (Salmo 5:5; 7:11; Matteo 11:27; Giovanni 17:9-10, Atti 2:47; 13:48; Romani 9:10-13, 21-24; Efesini 1:3-4).


Come puoi vedere, anche se all'inizio il Cristo del Libero Arbitrio e quello della Bibbia possono sembrare lo stesso, ma sono molto differenti!


Uno dei due è falso. L'altro è il vero Cristo.

Uno è debole ed impotente, e si inchina davanti al "libero arbitrio" dell'uomo.

L'altro è il Signore Regnante che vuole ciò che Gli piace e sovranamente realizza tutto quello che vuole.

Se tu credi e servi il Cristo del Libero Arbitrio, dovresti riconoscere il fatto che non servi il Cristo DELLA SCRITTURA.

Tu sei stato ingannato! Studia le Scritture ed impara chi è il vero Cristo.
Prega per ricevere grazia per ravvederti e credere nel vero Cristo come il tuo sovrano Signore e Dio.



.
OFFLINE
Post: 478
Città: VERONA
Età: 58
Sesso: Maschile
09/11/2010 00:06

Gli utenti di "Ragionando..." ovviamente possono commentare Pace
OFFLINE
Post: 38
Età: 51
Sesso: Maschile
09/11/2010 14:13

Re:
Info., 08.11.2010 23:54:


Ma attento! Sei avvertito:

il Cristo del Libero Arbitrio non è il Cristo della Bibbia, non farti ingannare!


[1] Il Cristo del Libero Arbitrio - offre salvezza a ogni peccatore e fa tutto ciò che è in suo potere per portarlo alla salvezza. La sua offerta ed opera sono spesso frustrate, perchè molti rifiutano di venire.

Il Cristo della Bibbia - la Sua Parola fa sempre quello per cui Lui l'ha mandata, o per salvare o per condannare. Egli dà la vita a chi vuole, ovvero a quelli che il Padre Gli ha dato. Nessuno di essi perderà (Isaia 55:11; Giovanni 5:21; 6:37-40; 10:25-30; 17:2; Filippesi 2:13).



Pace,
sembra che il nostro Danilo abbia qualche "difficoltà" a riconoscere e a conoscere il Cristo di cui parla...

Il "Cristo della Bibbia" è La Parola (di Dio) che dal principio era presso Dio, il Cristo è Dio, è la Sua Parola, ..."che fa sempre quello per cui Lui l'ha mandata".
Ed è per bocca dei Profeti che Dio mandava la "Sua Parola", prima che Essa prendesse forma d'uomo e venisse rivelata all'uomo nella Sua Perfezione.

Matteo 23:37
Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figliuoli, come la gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto!

Geremia 35:15
ho continuato a mandarvi ogni mattina tutti i miei servitori, i profeti, per dirvi: 'Convertitevi ciascuno dalla sua via malvagia; cambiate comportamento; non andate dietro ad altri dèi per servirli, e abiterete nel paese che ho dato a voi e ai vostri padri', ma voi non avete prestato orecchio, e non mi avete ubbidito.

Ehm..., com'è che qui la Sua Parola "Convertitevi!" (imperativo) non va ad effetto ed ottiene piuttosto un "No!" come risposta, nell'assoluta indifferenza/disprezzo?
E qui non era il "Gesù del libero arbitrio" che parlava, ma l'Onnipotente d'Israele che parlava al Suo popolo eletto!

Sei sicuro caro Danilo di conoscere veramente il Cristo (La Parola) di Dio?

[2] Il Cristo del Libero Arbitrio - non può rigenerare e salvare un peccatore se questo prima non lo sceglie mediante la “sua libertà”.

" Tutti gli uomini hanno la libertà con cui possono sia accettare che rigettare Cristo, ed esso non sarà mai violato da Cristo.

Il Cristo della Bibbia - sovranamente rigenera il peccatore eletto e non a causa della sua scelta, perchè senza rigenerazione il peccatore che è morto nel peccato non può scegliere, nè voler scegliere, Cristo. La fede non è il contributo dell'uomo alla salvezza ma il dono di Cristo che Egli sovranamente dà nella rigenerazione (Giovanni 3:3; 6:44-45; 15:16; Atti 11:18; Romani 9:16; Efesini 2:1-10; Filippesi 1:29; Ebrei 12:2).


Primo, è il Cristo il dono di Dio e non la "fede".
I profeti di Baal infatti avevano "fede", ma questa non era affatto un "dono di Dio".
È la Parola di Dio, il Dono di Dio, e di consequenza è la Fede nella Parola di Dio che rigenera e salva il peccatore, non "la fede" in sè stessa, ma la Fede in Colui che Dio ha mandato, cioè la Sua Parola, il Cristo.
È dunque il Cristo il Dono di Dio, che salva.

È dunque la Sua Parola, il Cristo, il "contributo" di Dio per la Salvezza dell'uomo, Parola che come sappiamo e come abbiamo visto sopra, non torna mai indietro senza aver compiuto ciò per il quale è stata mandata.
E la Parola di Dio è sempre "stata mandata" per portare vita, ma come sappiamo, Essa Parola porta la vita solamente in coloro che la ricevono e che hanno Fede in Essa.
Come abbiamo visto in Geremia (ma non solo), la Parola di Dio era stata mandata al popolo eletto di Dio, ma essi hanno detto: "No! Noi non ci convertiremo!"

E qui, non è "il Cristo del libero arbitrio" che parla, ma l'Onnipotente d'Israele che parla al Suo popolo eletto Israele!
E come abbiamo visto, l'Onnipotente d'Israele non ha "sovranamente" convertito il Suo popolo eletto, ma ha preso atto della decisione del Suo popolo che diceva: "No! Noi non ci convertiremo!"

E caro Danilo, nè l'Onnipotente d'Israele nè la Sua Parola (il Cristo) se ne tornarono indietro "frustrati" dal rifiuto e dall'indifferenza/disprezzo del popolo "eletto", perchè ascoltando ed ubbidendo alla Sua Parola, noi non facciamo un favore a Dio affinchè non ne rimanga "frustrato", ma salviamo la nostra vita!

Chi non crede alla Sua Parola infatti, e non la riceve, è già giudicato, da quella stessa Parola (il Cristo), al quale il Padre ha dato ogni Autorità.

Dio, l'Onnipotente, parla all'uomo, e la Sua Parola come sappiamo, non torna mai indietro senza aver portato a compimento ciò per cui è stata mandata.
Sappiamo pure che l'uomo è morto nei suoi peccati, dunque Dio parla all'uomo, manda la Sua Parola per dargli la Vita.
È la Sua Parola dunque impotente di fronte al peccato dal momento che la Sua Parola si è fatta carne ed è venuta nel mondo e il mondo non l'ha ricevuta?
Che "fine ha fatto" la Sovranità del Cristo, la Parola mandata dal Padre, visto che è stato disprezzato, umiliato, maltrattato, colpito a morte?

Te lo dico io, caro Danilo, la Sovranità del Cristo si è manifestata attraverso la Sua Resurrezione dai morti.
Ecco, il Cristo ha vinto la morte ed è il Re della Vita.
La Sua Sovranità non è sulla "volontà" dell'uomo, ma sul peccato e sulla morte, che è "separazione da Dio".

Chi ascolta la Sua Parola dunque, e la mette in pratica, ha Vita Eterna in virtù della Sovranità del Cristo sulla morte e sul peccato. Chi non l'ascolta, e dice "No!", resterà morto nei suoi peccati, separato da Dio e dalla Sua Parola, che lo giudicherà.

[3] Il Cristo del Libero Arbitrio - morì sulla croce per ogni individuo e così rese possibile per ogni persona la salvezza. La Sua morte, senza la scelta dell'uomo, non fu capace di salvare nessuno, perchè molti di quelli che muoiono sono perduti.

Il Cristo della Bibbia - morì solo per il popolo di Dio, da Lui scelto per grazia incondizionatamente, e così ottenne la salvezza per tutti quelli per cui morì. La Sua morte fu una soddisfazione sostitutiva che veramente tolse via i peccati e la colpa del Suo popolo una volta per sempre (Matteo 1:21; Luca 19:10; Giovanni 10:14-15, 26; Atti 20:28; Romani 5:10; Efesini 5:25; Ebrei 9:12; I Pietro 3:18).


1Timoteo 2:4
il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.

Isaia 45:22
Volgetevi a me e siate salvati,
voi tutte le estremità della terra!
Poiché io sono Dio, e non ce n'è alcun altro.


Il Dio Onnipotente e Sovrano dunque, vuole che tutti gli uomini siano salvati, "tutte le estremità della terra"!
E per questo, ha mandato la Sua Parola, il Cristo, il quale è morto compiendo tutta la Volontà del Padre, cioè, per fare in modo che tutti gli uomini siano salvati, "tutte le estremità della terra"!

L'Onnipotente d'Israele dunque ha parlato, per mezzo della Sua Parola il Cristo, a "tutte le estremità della terra" dicendo: "Volgetevi a Me e siate salvati!"
Questa è l'indiscussa Volontà di Dio che Egli stesso ha espresso da sempre, prima per bocca dei Profeti, poi attraverso Sè stesso, facendosi Uomo attraverso Gesù Cristo Uomo, l'Emmanuel, Dio con Noi.

Il Cristo della Bibbia dunque, "Dio con noi", ha parlato e continua a parlare ad ogni uomo, a "tutte le estremità della terra", dicendo: "Venite a Me!", "Io sono la resurrezione e la vita", e "chi crede in Me, anche se muore, vivrà!"

E questa, caro Danilo, è la Parola di Dio, la Sua Volontà.
L'Onnipotente, non ha mandato la Sua Parola (il Cristo, il Re dei Re) agli uomini (nel mondo) per manifestare la Sua Sovranità, nè tantomeno per "soddisfare" la sua "sete di sangue", ma per far giungere all'uomo il Suo invito e la Sua Giustizia.

E il Suo invito è:
Isaia 55:1
L'invito a tutti i popoli
O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete danaro venite, comprate, mangiate! Venite, comprate senza danaro, senza pagare, vino e latte!


E la Sua Giustizia, è giunta all'uomo attraverso il Cristo, il quale Egli ha fatto essere peccato al posto nostro (di tutti gli uomini), compiacendosi di far pagare al Suo Figliuolo Gesù Cristo Uomo il salario del nostro peccato, la morte e la separazione da Dio.

Il Cristo della Bibbia dunque, è il Cristo che essendo stato resuscitato dai morti e posto a sedere alla destra di Dio, ha riconciliato l'uomo al Padre.

Non è scritto da nessuna parte nella Bibbia che Gesù abbia "riconciliato" al Padre il "Suo popolo" e che morì "solo per il Suo popolo", piuttosto è scritto che noi siamo mandati al mondo come ambasciatori di Cristo dicendo: "Siate riconciliati con Dio."
2Corinzi 5:20
Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: Siate riconciliati con Dio.
Riconciliazione che avviene mediante la morte del Cristo ...
Colossesi 1:22
ora Iddio vi ha riconciliati nel corpo della carne di lui, per mezzo della morte d'esso, per farvi comparire davanti a sé santi e immacolati e irreprensibili,

...e della quale noi (della riconciliazione) abbiamo il ministerio...
2Corinzi 5:18
E tutto questo vien da Dio che ci ha riconciliati con sé per mezzo di Cristo e ha dato a noi il ministerio della riconciliazione;

... essendo noi ambasciatori del Cristo.
E noi come si sa, abbiamo da portare questa ambasciata a tutti gli uomini.
Dunque la riconciliazione al Padre per mezzo del Cristo è stata operata per tutti gli uomini, ammesso che la accolgano e la ricevano, e non facciano come quel popolo che diceva: "No!, noi non ci convertiremo!"

[4] Il Cristo del Libero Arbitrio - perde molti di quelli che ha "salvato" perchè essi non perseverano nella fede. Anche se egli dà loro "eterna sicurezza," e la "vita eterna," come essi dicono, quella sicurezza e quella vita non sono basate sulla Sua opera o volontà, ma sulla scelta che il peccatore fece quando accettò Cristo.

Il Cristo della Bibbia - preserva il Suo popolo così che essi non possano perdere la loro salvezza ma perseverare nella fede e nella volontaria ubbidienza fino alla fine. Egli li preserva per la sovrana volontà elettiva di Dio Padre, la potenza della Sua morte sostitutiva ed espiatoria (tolse via davvero tutti i peccati di tutti quelli che il Padre Gli ha dato), e la potenza del Suo Spirito (Giovanni 5:24; 10:26-29; Romani 8:29-30, 35-39; I Pietro 1:2-5; Giuda 24-25).


Caro Danilo, la perseveranza nella Fede in Cristo non è datadalla "sovrana volontà di Dio", piuttosto è scritto che la perseveranza è la condizione per essere "veramente Suoi discepoli" e dunque essere salvati.
Giovanni 8:31
Gesù allora prese a dire a que' Giudei che aveano creduto in lui: Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli;

Colossesi 1:23
se pur perseverate nella fede, fondati e saldi, e non essendo smossi dalla speranza dell'Evangelo che avete udito, che fu predicato in tutta la creazione sotto il cielo, e del quale io, Paolo, sono stato fatto ministro.

Se il "perseverare" è frutto della Volontà Sovrana di Dio, perchè mai La Parola fatta carne, Dio con noi, l'avrebbe messo come condizione per essere Suoi discepoli?
Se perseverate, disse Gesù, dunque non dipende dal Padre e dalla Sua Volontà, ma dai discepoli.

Con la Sua morte dunque il Cristo ha tolto il peccato dell'uomo e lo ha reso giusto, ma senza la perseveranza nella Fede in Cristo non si può essere veramente Suoi discepoli.
Si può credere in Gesù, ricevere la Giustificazione mediante la Fede in Lui, ma se non c'è perseveranza nella Fede, quella fede è una fede morta, e dunque senza potere salvifico.

La Potenza del Dono di Dio in Cristo Gesù è stata manifestata nel pagare il prezzo del nostro peccato rendendoci giusti mediante la Fede, prezzo che noi non potevamo pagare.
La rinuncia a noi stessi però, non riguarda la Volontà Sovrana di Dio, che qui viene posta come un'alibi, ma è il prezzo da pagare per essere veramente Suoi discepoli.
E la perseveranza nella Fede in Cristo si manifesta attraverso la rinuncia di noi stessi, affinchè possiamo arrivare a spogliarci di noi stessi e a rivestirci del Cristo.

Il Cristo ci ha rivestito di Giustizia, e noi compiendo le opere della Fede e perseverando nella Fede ci rivestiremo del Cristo.

[5] Il Cristo del Libero Arbitrio - ama ogni individuo nel mondo e desidera sinceramente la sua salvezza ma, nonostante il Suo sacrificio, solo pochissimi si salvano e si deve accontentare.

Il Cristo della Bibbia - ama e desidera seriamente la salvezza di quelli che il Padre Gli ha dato, ovvero che ha scelti incondizionatamente per essere salvati (Salmo 5:5; 7:11; Matteo 11:27; Giovanni 17:9-10, Atti 2:47; 13:48; Romani 9:10-13, 21-24; Efesini 1:3-4).


Il Cristo della Bibbia, caro Danilo, è Dio, ed è venuto (è stato mandato=Cristo) per annunciare al mondo la Buona Novella, cioè l'invito di Dio a tutti i popoli, a "tutte le estremità della terra".
Il Cristo di Dio dunque, cioè il Cristo della Bibbia, ha amato incondizionatamente tutti gli uomini, e per questo ha deposto la Sua Maestà e si è fatto uomo, e ha fatto tutta la Volontà del Padre che è quella che tutti gli uomini siano salvati, annunciando e proclamando il Regno di Dio e la Salvezza (l'invito di Dio)a tutti gli uomini, pagando Egli stesso il prezzo del loro peccato.

Chiunque dunque accetta l'invito di Dio attraverso il Dono di Gesù Cristo Uomo avrà scelto la Vita, e vivrà. Chi lo rifiuta di conseguenza, avrà scelto la morte, e così pure rimarrà morto nei suoi peccati.

Uno dei due è falso. L'altro è il vero Cristo.

Uno è debole ed impotente, e si inchina davanti al "libero arbitrio" dell'uomo.

L'altro è il Signore Regnante che vuole ciò che Gli piace e sovranamente realizza tutto quello che vuole.


Sbagliato, caro Danilo. [SM=g27985]
Il "Cristo" che presenti tu non realizza affatto tutto quello che vuole il Padre, perchè il Padre vuole che tutti gli uomini siano salvati.
E tu, non presenti agli uomini il Salvatore, nè annunci loro la Salvezza mediante la Fede in Colui che Dio ha mandato, il Cristo.
Tu presenti agli uomini un "regnante a metà", presenti agli uomini un "Padre a metà", che è "Padre" solamente dei "suoi eletti", che salva solamente coloro che "vuole" (per gli altri non c'è speranza), e che "regna" solamente nei "suoi confini", lasciando regnare la Morte su tutto il resto (ciò che "non ha scelto"). Un "Dio" insomma, che non ha sconfitto affatto la morte e che non è nemmeno intenzionato a "salvare" nessun altro, se non "quelli che vuole lui", per tutti gli altri infatti, c'è la Morte, che regna sovrana, a quanto pare...

Tu sei stato ingannato! Studia le Scritture ed impara chi è il vero Cristo.
Prega per ricevere grazia per ravvederti e credere nel vero Cristo come il tuo sovrano Signore e Dio.


In altre parole: Convinciti che sei stato scelto da Dio, perchè solo così potrai "credere" che tu ti sia "ravveduto" per la "Volontà Sovrana di Dio", che Dio è il tuo "Sovrano Signore e Dio", e non per ultimo, che questo "Dio" persevera per te e ti ama "seriamente", e se ti ha scelto, ti ha scelto per essere salvato, non certo per restare alla fine a "mani vuote" e "frustrato".
Insomma, è solo questione di riconoscere e accettare la "giusta dottrina", cioè un Trick psicologico, che serve solo a convincere sè stessi, ed è "tutto compiuto".

[SM=g27993]




OFFLINE
Post: 1.112
Età: 90
Sesso: Maschile
09/11/2010 16:14

Eccellente confutazione.
OFFLINE
Post: 478
Città: VERONA
Età: 58
Sesso: Maschile
09/11/2010 17:11

Pace a tutti, chi ha un acconut su facebook può leggere qui ( mia nota ) quello che ho scritto soffermandomi solo su due punti.
Per chi non ha un account facebook riporto la mia nota per intero senza nulla togliere a quanto ho scritto, ecco la nota:

IL CRISTO DEL LIBERO ARBITRIO E' STATO DICHIARATO FALSO... ( SENZA TROPPO GIRARCI INTORNO!!! )
pubblicata da Roberto Lauricella il giorno martedì 9 novembre 2010 alle ore 10.39


Pace a tutti

questa nota è indirizzata soprattutto a coloro che da poco sono nati di nuovo, giovane nella fede, bambini...come dice Paolo. Perché proprio loro? E poi perché la stò indirizzando a persone che invece hanno acquisito una certa maturità nella fede? Rispondo subito: a queste ultime per farle prendere atto di un qualcosa, ai primi, i giovani nella fede, per tranquillizzarli e rasserenarli che se loro hanno fatto una esperienza con Cristo allora non devono temere coloro che con il loro modo di fare vorrebbero imporre una certa dottrina.

E parliamo proprio di dottrina perché questo è il punto su cui una cerchia di persone considera valida o meno la nuova nascita, ma non solo, a seconda della dottrina che noi abbiamo, se la nostra dottrina è uguale alla loro allora essi ci dicono che siamo guidati dallo Spirito di Dio, se la nostra dottrina è diversa allora non solo non abbiamo fatto una reale esperienza con il Signore, ma, a detta di queste persone, dobbiamo ravvederci e pregare affinché veniamo liberati dallo spirito dell'anticristo.

State seguendo?

La nota cui mi rifaccio è stata scritta da Danilo Micelli, e se qualcuno non l'ha letta ho allegato il link della nota in fondo a questa pagina, così che potrà leggerla.

Innanzitutto è da chiarire se il passo di Matteo 24:4-5 che viene citato vuole significare che ci saranno delle persone che si dichiareranno di essere il Cristo stesso (e ce ne sono) oppure Danilo Micelli intende con questi versi riferirsi anche a quelle persone che dicono di avere lo Spirito di Dio ma che, come vedremo, lui dice che non hanno lo Spirito di Dio ma un altro spirito che li guida; anzi, vediamolo subito questo punto, lo trovate alla penultima frase della sua nota, eccolo:

"Se tu credi e servi il Cristo del Libero Arbitrio, dovresti riconoscere il fatto che non servi il Cristo DELLA SCRITTURA."

Proviamo a ragionare un attimo, se fosse scritto "Se tu credi nel libero arbitrio" il riferimento sarebbe stato alla sola dottrina, invece scrivendo "se tu credi e servi il Cristo del libero arbitrio" il riferimento può essere alla persona che ci ha insegnato il libero arbitrio e allo spirito che stà guidando questa persona che ti sta insegnando il libero arbitrio. Perciò in un modo o nell'altro tutto questo è considerato come non proveniente da parte di Dio, cosa tra l'altro confermata con la seconda parte di questa frase che in sostanza sta dicendo che noi stiamo servendo un falso spirito.

Come potete vedere la salvezza, la nuova nascita, la redenzione, l'opera di Dio, è giudicata e sentenziata semplicemente da un credo che differisce dal credo che Danilo Micelli professa, ovvero lui professa la "predestinazione", ed ecco a cosa porta questa dottrina, al settarismo più puro, al rinnegamento dell'opera di Dio che viene fatta basare su un credo, all'accettazione dei fratelli se condividono il credo che viene professato da certuni,... ma c'è qualcos'altro, e ve lo dico con una domanda:

Provate ad immaginare un giovane nella fede ancora bambino, che può essere sballottato qua e la da ogni vento di dottrina, che impatto ha questo loro dire? Lo porterà a lasciare quella comunità? Creerà confusione nella mente del nuovo fratello o sorella? Che razza di peso è mai questo che viene messo su una vita cristiana da parte di qualche saccente?

Voglio leggervi l'ultima frase della nota, eccola:

" Tu sei stato ingannato! Studia le Scritture ed impara chi è il vero Cristo.

Prega per ricevere grazia per ravvederti e credere nel vero Cristo come il tuo sovrano Signore e Dio."

State leggendo?

Non ha importanza il vissuto comunitario, qui la conclusione è che viene detto che uno è stato ingannato perché gli è stato insegnato il libero arbitrio. ( Ma com'è che io sento e sò che sono amato più da chi crede nel libero arbitrio che da chi crede alla predestinazione? ) Si dice che non vengono studiate le Scritture, si dice che non ha imparato chi è il vero Cristo, ma forse fanno una grande confusione, perché il Cristo lo si riceve non lo si impara, la lettera, come è risaputo "uccide", è lo Spirito quello che vivifica, e lo studio senza lo Spirito è ancora sinonimo di "morte" "tenebre".

Perciò non ha importanza l'esperienza della salvezza, della liberazione, il ristabilimento della comunione con il Creatore avendo creduto e avendo accettato l'opera salvifica di Cristo ed essendoci pentiti dei nostri peccati, se uno crede nel libero arbitrio secondo costoro deve ravvedersi e pregare per ricevere la grazia e per poter credere nel vero Cristo.

Fratelli, non mi sono mai espresso così chiaramente, ma queste prese di posizione con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono, fanno parte di spiriti satanici.

ps Fratelli e sorelle sopratutto ai giovani, chi vi ha convinto di peccato, giustizia e giudizio è stato lo Spirito Santo, non una dottrina, rigettate questa predestinazione che fà solamente sentire chi l'ha abbracciata come 'esseri superiori' in cui si pongono un gradino più sù. Rigettate anche questo modo di fare discriminatorio, non c'è uomo sulla terra che ha tutto il consiglio di Dio. Allontanatevi da chi dice di sapere tutto e non accetta altro.

Pace a tutti


[qui nella nota ho messo due link che è inutile che metto qui perchè se non potete accedere a facebook non servono, accedendo a facebook potrete vederli nella nota. ps e comunque uno dei link porta alla nota originale di Micelli e l'altro porta qui nel caso che qualcuno non potesse acedere nella bacheca di Micelli]

Per favore evitate di commentare se siete a favore della predestinazione. Questa nota è stata creata con ben altro motivo. Perciò se volete discutere sulla predestinazione apritevi una vostra nota, i commenti fatti qui a tale riguardo verranno cancellati (visto che si è letto molti spropositi non serve che le scriviate anche qui)

FINE MIA NOTA
OFFLINE
Post: 37
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Maschile
09/11/2010 21:24

I falsi profeti - Deduzioni eretiche
Caro Eliseo condivido..............

Riusciamo a vedere la grandezza di DIO nel Cristo Crocifisso ?

a mio parere i sostenitori della predestinazione assoluta no.

Un saluto a tutti nel nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.
[Modificato da danigando 09/11/2010 21:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com