Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 

turibolo - Romani 8:1 - Del modo di camminare

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2010 10:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Maschile
21/09/2010 10:21

Del modo di camminare


Caro Eliseo, non è proprio così dovresti leggere bene la riflessione.......... le pecore ascoltano il mercenario perchè non ascoltano la voce di DIO, poi certo gli agnelli cioè coloro che devono crescere impareranno a distinguere la voce, ma se ci sono pecore che ascoltano ci sono pecore che non ascoltano perchè ?

Isaia 40:11
Come un pastore, egli pascerà il suo gregge; raccoglierà gli agnelli in braccio, se li torrà in seno, e condurrà pian piano le pecore che allattano.


IL suo gregge

Vuole dire che esiste un regge che non è suo ?, certo DIO vorrebbe che tutti fossaro suo gregge...... ma non tutti ascoltano perchè ?

Isaia 53:6
Noi tutti eravamo erranti come pecore, ognuno di noi seguiva la sua propria via; e l'Eterno ha fatto cader su lui l'iniquità di noi tutti.



Dio ha messo in tutti il pensiero dell'eternità nel cuore, ma non tutti ascoltano le parole di vita eterna, ognuno sceglierà ed ascoltera ciò che è nel suo cuore...........

il salmo 49 per esempio parla di persone in cui la morte è il loro pastore...... perchè esse si fanno condurre da essa e regolano la propria vita al fatto che dovranno morire, e di conseguenza non avendo la speranza e la fede in DIO, vivono abbandonandosi alle cose effimere nei piaceri di questo mondo........

Il mio popolo era un gregge di pecore smarrite; i loro pastori le aveano sviate, sui monti dell'infedeltà; esse andavano di monte in colle, avean dimenticato il luogo del loro riposo.

Perchè già nell'antico testamento c'erano persone che ascoltavano DIO e altre no ?

Perchè alla venuta di Gesù c'erano persone anche se poche che aspettavano il Cristo ?

perchè esse ricercavano Gesù nelle scritture aspettavano la liberazione dalla loro natura che inevitabilmente li portava a sbagliare ma dentro al loro cuore bramavano fare la volontà di DIO

Davide disse dopo i suoi peccati Oh Dio crea in me un cuore puro ....Sl 51

perchè alcuni sono atttratti da DIO ? non certo per la predestinazione come alcuni intendono........

ma per quello che è dentro il loro cuore e quindi ognuno si fa una propria immagine di DIO, e poi ci si forma pastori e dottori secondo le proprie immagini quindi loro divengono i loro pastori........
DIO in Cristo ci ha dato la vera immagine di se spiritualmente parlando, ed anche quello che deve essere la vera pecora...... egli per un tempo è stato come essa ubbidiente al Padre ascoltando la sua voce andò alla croce, egli non è solo il leone della tribù di Giuda ma per carattere è anche l'agnello vittorioso.

perchè i giudei in maggioranza non ascoltarono perchè volevano essere pecore ma erano false pecore se no avrebbero ascoltato DIO....ed il suo figliuolo.

Giovanni 5:39-40
Voi investigate le Scritture, perché pensate aver per mezzo d'esse vita eterna, ed esse son quelle che rendon testimonianza di me; 40 eppure non volete venire a me per aver la vita!


Ti lascio con questa riflessione.

Giovanni 6:40
Poiché questa è la VOLONTA' del Padre mio: che CHIUNQUE contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

1- Non andavano a lui perchè non ricercavano Gesù nelle scritture, ma solo... per gonfiare il loro sapere......

2- Non andavano a lui perchè lo ritenevano una persona senza istruzione, e non trovavano in lui qualcosa nell'esteriore che potesse attirarli :

Isaia 53:2
Egli è venuto su dinanzi a lui come un rampollo, come una radice ch'esce da un arido suolo; non avea forma né bellezza da ATTIRARE i nostri sguardi, né apparenza, da farcelo desiderare.

3- cosa ricerchiamo noi da che cosa ci facciamo attirare ? dalle cose umili o da altro ?

Romani 12:16
Abbiate fra voi un medesimo sentimento; non abbiate l'animo alle cose alte, ma lasciatevi ATTIRARE dalle UMILI. Non vi STIMATE savî da voi stessi.

4- Da che cosa erano attirati quei Giudei ? da chi imparavano da DIO o da loro stessi perchè non erano attirati ?

Giovanni 6:42-45
Dicevano: «Non è costui Gesù, il figlio di Giuseppe, del quale conosciamo il padre e la madre? Come mai ora dice: "Io sono disceso dal cielo"?»
43 Gesù rispose loro: «Non mormorate tra di voi. 44 Nessuno può venire a me se non lo attira il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. 45 È scritto nei profeti:
"Saranno tutti istruiti da Dio".
CHIUNQUE ha udito il Padre e ha IMPARATO da lui, viene a me.

Conclusione non andavano da Cristo perchè in realtà erano pieni di se stessi ed il loro maestro non era DIO, quindi non erano attratti dalle cose umili, e non potevano essere attirati a lui (cioè Cristo) perchè egli è mansueto ed umile di cuore, è DIO resiste ai superbi ma fa Grazia agli umili.......

Giacomo 4:7
Iddio resiste ai superbi e dà grazia agli umili. Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi

DIO ci benedica.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com