Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Domenico34 – Il perdono dei peccati – Sommario, Introduzione, Capitoli 1-5

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2012 00:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.112
Età: 90
Sesso: Maschile
24/05/2012 00:17

Un giorno, trovandosi il marito sull'orlo della disperazione, un suo amico gli disse: “Hai provato tanto per tua moglie, spendendo denaro a non finire, e non hai ottenuto niente, perché non provi ad andare in quella chiesa (e gli diede l'indirizzo e il nome del pastore): “Ho sentito parlare che tante persone sono state aiutate”. Senza perdere tanto tempo, il marito e la moglie bussarono alla porta dell'ufficio del pastore di quella chiesa, cercando disperatamente aiuto.

Per divina intuizione, il pastore capì, che il problema di quella donna, non era di natura fisiologica, ma piuttosto morale. Chiese ed ottenne di rimanere solo nel suo ufficio con quella donna, e senza perdersi in preamboli, cominciando a parlare, disse: “Credo di sape qual è il suo problema, signora! Il suo non è un problema fisico, ma morale”. E, senza perdere tempo le disse: “Sono pronto ad aiutarla, a condizione che mi racconta quello che ha fatto nella sua vita”.

A questo punto la donna, che fino a quel momento teneva gli occhi semi chiusi, spalancandoli, rispose con voce ferma: “Non sono davanti ad un commissario di polizia, cui devo raccontare quello che mi chiede”. Il pastore rispose con altrettanta fermezza: “Pregherò il Signore, e lui direttamente mi dirà quello che lei ha fatto”.

A quelle parole, scoppiando in un dirotto pianto, la donna, prendendo un fazzoletto dalla sua borsetta per asciugarsi le lagrime, rispose: “Ti racconterò tutto; ma credo che questo non è il motivo della mia malattia”. Il pastore replicò: “Sono più che certo che la causa della tua malattia è proprio là”.

Nel giro di pochi minuti, la storia del passato di quella donna venne descritta senza mezzi termini, e con le lagrime agli occhi disse: “Neanche Dio mi può perdonare, di tutto il male che ho fatto, tradendo particolarmente mia sorella”. Senza indugiare, il pastore soggiunse: “Ho buone notizie per te! Il Signor Gesù Cristo è venuto qui in terra, per perdonare il peccato del peccatore” Al che, la donna eccepì: “Il mio peccato è troppo grande per essere perdonato”. “Non c'è nessuna differenza, rispose il pastore, tra un peccato piccolo e uno grande; Gesù morì in croce per gli uni e gli altri”.

Conducendo quella donna, col pensiero, a fare una passeggiata presso uno stagno d'acque, il pastore, sempre nell'idea, disse a quella femmina: “Prenderò un piccolo sasso e lo getterò nell'acqua e tu mi devi dire dove è andato a finire e che cosa ha fatto quando ha toccato l'acqua”. La donna rispose: “Il tuo sassolino è andato a finire in fondo all'acqua ed ha fatto un piccolo rumore”. “Bene, disse il pastore; adesso è la volta tua: prendi una grossa pietra e gettala nell'acqua”. “L'ho fatto disse la donna”. Il pastore chiese: “Che cosa ha prodotto la tua pietra a contatto con l'acqua, e dove è andata a finire?” La donna rispose: “Ha fatto un gran rumore ed è finita in fondo all'acqua”. “Bene, disse il pastore la differenza tra il mio sassolino e la tua pietra consiste, nel rumore: il mio è stato piccolo e il tuo è stato grande, ma tutte e due, sono andate a finire in fondo all'acqua”.

A questo punto la donna uscì, per un intervento miracoloso, dalla sua triste condizione, e cominciò a gridare: “Allora, il Signor Gesù può perdonare il mio peccato?” “Sì, disse il pastore; Gesù è venuto per perdonare i piccoli e i grandi peccati”.

Intanto, dall'esterno, dove si trovava il marito, si sentì rumore nell'ufficio del pastore, e quegli, aprendo la porta, vide sua moglie, con un paio d'occhi spalancati e un viso risplendente, che da molto tempo non vedeva, e non potendo capire tutto quello che i suoi occhi stavano vedendo, gridò, rivolto al pastore: “Che cosa avete fatto a mia moglie?” Il pastore rispose: “Dio ha fatto un gran miracolo nella vita di tua moglie”.

Una volta che la coscienza viene risvegliata, e la consapevolezza della colpa si impossessa di una persona, si possono avere le più svariate e catastrofiche manifestazioni, sul piano morale e psichico dell'individuo. Ma è proprio a questo punto che la ricchezza e l'attualità del messaggio evangelico si manifestano.

Cristo non ha ordinato solamente di predicare la conversione, il ravvedimento e il pentimento, solo per risvegliare la coscienza umana e lasciarla nel travaglio e nell'angustia della colpa del peccato; ha aggiunto:

Predicate il perdono dei peccati e la remissione, a tutte le genti.

Non ci sono peccati grandi che Gesù non possa perdonare. Qualunque sarà stato il tuo peccato, amico, il crimine che hai commesso, se ti ravvedi, cioè, se riconosci e prendi coscienza della tua colpa e ti penti, senti dolore e rammarico per aver fatto quello che hai fatto, Gesù Signor, che morì in croce e versò il suo sangue, è Colui che perdonerà totalmente il tuo peccato, e col perdono, la tua stessa vita fisica, oltre a quella morale, sarà beneficata.

La Bibbia dice:
Chi copre le sue trasgressioni non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia (Proverbi 28:13).

Se diciamo di non aver peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci le trasgressioni e purificarci da ogni iniquità (1 Giovanni 1:8-9).

Oggi, se udite la sua voce, (quella di Dio) non indurate i vostri cuori (Ebrei 4:7).

PS: Se al termine del capitolo 5 ci sono domande da fare, fatele liberamente e risponderemo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com