Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Domenico34 – Il perdono dei peccati – Sommario, Introduzione, Capitoli 1-5

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2012 00:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.112
Età: 90
Sesso: Maschile
23/05/2012 00:29

Vi sia dunque noto, fratelli, che per mezzo di lui vi è annunziato il perdono dei peccati (Atti 13:38).

per aprire loro gli occhi, affinché si convertano dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio, e ricevano, per la fede in me, il perdono dei peccati e la loro parte di eredità tra i santificati" (Atti 26:18).

In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia (Efesini 1:7).

In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati (Colossesi 1:14).

Ora, dove c’e perdono di queste cose, non c’è più bisogno di offerta per il peccato (Ebrei 10:18).

Tenuto conto che gli antichi profeti e gli scrittori Sacri dell’A.T. compresi anche quelli del N.T., avevano certezze dentro di loro, per quanto riguardava il perdono da parte di Dio, il loro modo di esprimersi, era perfettamente coerente con ciò che credevano.

L’enunciato di Luca 24:47


e che nel suo nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme (Luca 24:47).

L’enunciato di Luca 24:47, merita una particolare attenzione per il valore e l’importa che abbia, nell’ambito della gran missione che Gesù affidò ai Suoi, valevole per tutti di ogni epoca. Il vangelo doveva essere predicato in tutto mondo, in modo che chi avrebbe creduto, sarebbe stato salvato. Inoltre, si doveva predicare anche il ravvedimento per il perdono dei peccati, a tutte le genti. Il fatto che Cristo indicò Gerusalemme, come luogo di partenza, d'inizio, non era certamente una semplice casualità. In quel tempo, Gerusalemme era considerata il centro della religiosità Ebraica, dove c’era una classe di dirigenti che insegnava le cose di Dio. Nonostante ciò, Gerusalemme, che in un certo qual senso rappresentava l’intera nazione dei Giudei, non solo non aveva accettato Gesù come il Messia promesso dalla legge e dai profeti, ma aveva anche respinto la Sua dottrina.

Gli apostoli all’inizio e poi tutti gli altri che seguirono, incaricati da Gesù Cristo, dovevano predicare il messaggio del ravvedimento a tutti gli Ebrei, senza escludere gli altri popoli, cosa che fecero dall’evento della Pentecoste in poi (Atti 2:38) in modo che potessero ricevere il perdono dei loro peccati. Infatti, il ravvedimento, era la condizione principale, seguita dal pentimento, per ricevere il perdono dei peccati.

Con la predicazione della conversione, del ravvedimento e del pentimento, la coscienza umana viene risvegliata e portata davanti alla realtà del suo peccato. Il senso di colpa invade la persona, e come se fosse stata grandemente danneggiata, non riesce più a dormire e a riposare. La stessa salute fisica viene terribilmente minata, e per la persona che avverte e prova la vergogna del suo peccato, potrà diventare fatale l'equilibrio mentale che viene minacciato da vicino più che gli altri organi del corpo. Se una simile predicazione del ravvedimento, deve procurare questi enormi guai alla vita di una persona, qual è la sua utilità, dal punto di vista del benessere umano?

Si racconta di una signora, che prima di diventare moglie, visse parte della sua giovinezza, in casa di sua sorella maggiore, dal momento che i genitori erano andati all'altra vita. Nel tempo della sua permanenza con la sorella, quest'ultima, dovette andare in ospedale a causa di una sua gravidanza. La giovane sorella rimasta in casa, accudiva ai vari bisogni della famiglia.

Lei stessa non sa come, nel giro di poco tempo, finì con l'andare a letto con suo cognato, e dopo che la sorella uscì dall'ospedale, il cognato, rinnovava spessissimo alla cognata, il desiderio di andare a letto con lei. Attraverso queste relazioni sessuali, diverse volte ricorse alle cure abortive, per non fare trapelare, niente del suo malfatto alla sorella.

Ma questa sua condizione, aggravata principalmente dalle continue richieste del cognato e dalle minacce che quest'ultimo le faceva per indurla ad acconsentire ai suoi carnali desideri, portò la giovane donna a prendere una decisione. “Dopo che avrò terminato gli studi, il primo uomo che mi chiederà di sposarmi, accetterò senza nessuna condizione, pur di levarmi da dosso mio cognato”. Il suo desiderio ben presto venne accontentato, perché un uomo d'affari, diventò suo marito. Da questo matrimonio nacquero due bambini, da lei stessa paragonati a due angeli e dall'amore grande che suo marito le manifestava ogni giorno, non poteva avere riposo, né notte né dì, pensando a quello che aveva fatto, soprattutto nell'aver tradito sua sorella.

Nonostante che il benessere materiale fosse grande in quella famiglia, e l'affetto del marito e dei figli tangibili, la giovane donna si ammalò talmente, che nessuna cosa la rendeva felice. Lei stessa sprofondò in un baratro di sconforto e di depressione, che la portò a non aver più cura dello stesso suo corpo. Quello che maggiormente aggravava la sua situazione, era costituito dalla consapevolezza che ogni qualvolta suo marito faceva l'amore con lei, si vedeva indegna di un così grande affetto, pensando alle tante volte che si era prostituita con suo cognato.

Il marito, dato che il denaro non gli mancava, nel vedere sua moglie in quella triste condizione, non risparmiò nulla per lei, pur di vederla guarita e felice. Nonostante che i più noti psichiatri del paese furono consultati, la giovane donna, non dava nessun segno di miglioramento.

Si continuerà il prossimo giorno...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com