Quando Gesù chiama i primi discepoli?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Info.
00mercoledì 1 settembre 2010 13:01
Quando Gesù chiama i primi discepoli?

Dopo l'arresto di Giovanni Battista:

Marco 1:14-17 “Dopo che Giovanni fu messo in prigione, Gesù si recò in Galilea, predicando il vangelo di Dio e dicendo: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete al vangelo». Mentre passava lungo il mare di Galilea, egli vide Simone e Andrea, fratello di Simone, che gettavano la rete in mare, perché erano pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, e io farò di voi dei pescatori di uomini»”.

Quando Giovanni battista è ancora libero:

Giovanni 1:35-37 “Il giorno seguente, Giovanni era di nuovo là con due dei suoi discepoli; e fissando lo sguardo su Gesù, che passava, disse: «Ecco l'Agnello di Dio!» I suoi due discepoli, avendolo udito parlare, seguirono Gesù”.

Risposta:

Gesù chiamò una prima volta alcuni discepoli, tra cui Andrea che era discepolo di Giovanni, ma essi non seguirono immediatamente Gesù nel suo ministero ma tornarono al loro mestiere di pescatori. A distanza di almeno sei mesi (tra sei mesi ed un anno), e dopo l'arresto di Giovanni il Battezzatore, Andrea, Simone, Giacomo e Giovanni furono chiamati da Gesù a seguirlo e ad essere suoi discepoli. La contraddizione nasceva dal fatto che non si teneva conto del duplice incontro a distanza di tempo.

Gentilmente preso dal Wikispaces di Gaetano questo il link
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com