"Si" "No"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Info.
00sabato 6 novembre 2010 14:01
eliseo., 02/10/2010 10.49:

Mi sembra infatti un po' troppo, rispondere semplicemente con un "Si" o con un "No" a delle questioni che pur apparendo di semplice "comprensione", non solo è stato necessario "scrivere" un'intera Bibbia, ma nonostante questo, alla fine ci potremmo ritrovare ad ascoltare per risposta: "Io non vi conobbi mai!"


Riporto le risposte e i relativi quote:

eliseo.:


Lo "viviamo" tutto questo, e dunque viviamo "senza paura, gridando: Abba Padre",



eliseo.:


oppure prendiamo solamente atto di ciò che è scritto,


No

E' vero Eliseo che ogni cosa abbisogna di maggiore indagine, ma non sempre. Bisogna afferrare che non tutto e sempre và "localizzato" nella mente per poter essere capito, lo dico un pò meglio, non si può sempre mettere tutto sotto "forma" di ragionamento tralasciando "l'ascolto" che "quella risposta" vuol farci arrivare

Riesco a spiegarmi?

Ho sentito di non commentare ed è quello che ho fatto...ed in seguito anch'io mi sono soffermato su quelle brevi parole, e quello che mi è arrivato è che non possiamo vederci o sentirci "stagnanti",..c'è bisogno di un rinnovamento, anche nella mente che deve imparare a stare al suo posto, in quanto la Parola di Dio "penetra e divide l'anima dallo spirito".

Credo che quelle due risposte ci richiamano a riconsiderare una presa di posizione, a risuscitarla...e mi fermo qui, affinchè ad ognuno arrivi ciò che deve arrivare.

Aggiunta: Ovviamente non sarò certo io a dire se sia il caso o meno di porre domande o proporre di sondare maggiormente qualcosa, chi vuol farle o "proporre la sua" può farlo. Ma credo che ci sono dei tempi, per ragionare e per "ascoltare", questo perchè se oltre che parlare delle cose di Dio, Dio ci indica su dove soffermarci.

E' vero che in spazi come questo siamo noi che "abbiamo da dire", dobbiamo però essere pronti a fare da portavoci, anche per una risposta che non vorremmo dare perchè "diversa" da quella che abbiamo, ma anche ad essere pronti a ricevere risposte che ci "privano" del ragionamento che invece vorremmo sostenere.

Pace Roberto
Info.
00sabato 6 novembre 2010 14:37
La risposta data ('si' 'no') non abbisogna di chiarificazioni, pertanto lascerò in sola lettura Pace [SM=g6811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com