Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

info. - satana - Ecco come sconfiggere satana

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2010 00:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 478
Città: VERONA
Età: 58
Sesso: Maschile
26/09/2010 21:37

Il seguente ragionamento è presentato come soluzione per sconfiggere il nemico delle anime nostre. Ecco cosa si dice:

"Stai male? hai problemi? sei triste? sei depresso? tutto questo perchè non hai un lavoro? e di conseguenza non puoi pagare la bolletta? sappi che questi sentimenti non sono da Dio ma dal diavolo. La soluzione c'è! Se tu ottieni i soldi per pagare le bollette non sarai più triste, ne depresso, ne starai male, e così avrai sconfitto il diavolo allontanando questi pensieri negativi. Perciò quello che devi fare è ricordarti della fedeltà di Dio, ma tu puoi ricevere la benedizione da Dio solo se sei fedele perchè è scritto che non bisogna rubarlo, e se dite in cosa lo rubiamo allora leggiamo Malachia 3:8-10

"8 L’uomo dev’egli derubare Iddio? Eppure voi mi derubate. Ma voi dite: "In che t’abbiam noi derubato?" Nelle decime e nelle offerte. 9 Voi siete colpiti di maledizione, perché mi derubate, voi, tutta quanta la nazione! 10 Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché vi sia del cibo nella mia casa, e mettetemi alla prova in questo, dice l’Eterno degli eserciti; e vedrete s’io non v’apro le cateratte del cielo e non riverso su voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla."

Perciò adesso faremo la nostra offerta."

Quello che avete letto è in sintesi la soluzione al problema "nemico". Tenuto conto che questa situazione è reale considerate che un vostro intervento può aiutare quanti avranno modo di leggere queste risposte. Considerate anche che molti sono convinti di questo che viene detto e che è preso per buono, perciò per molti è verità. Ecco le domande:

Domande


- Condividete questa soluzione al problema "satana"? (si o no)
- E' così che si sconfigge satana?
- La felicità o la vittoria dipendono dai soldi? da un lavoro?
- Dite quello che ritenete sia doveroso dire


(ps la questione decima sarà trattata in seguito in quanto non disgiunta da offerta e primizie)

Per partecipare vi ricordo di leggere qui
[Modificato da Info. 26/09/2010 22:49]
OFFLINE
Post: 478
Città: VERONA
Età: 58
Sesso: Maschile
01/10/2010 00:02

- Condividete questa soluzione al problema "satana"? (si o no)
Assolutamente no! Non la condivido perchè questa non è la soluzione. Anzi, qui c'è un grosso ma grosso pericolo, il riporre la fiducia negli eventi, la soluzione è nel lavoro non in Dio, e Dio è chiamato in causa per far trovare il lavoro perchè senza il lavoro non sembra esserci la soluzione. Intanto la Parola ci dice

Salmo 16:11 "Tu mi mostrerai il sentiero della vita; vi son gioie a sazietà nella tua presenza; vi son diletti alla tua destra in eterno."

Basta la presenza del Signore per gioire a sazietà, con o senza lavoro. Voglio ricordare anche l'apostolo Paolo

1°Corinzi 4:11 "Fino a questa stessa ora, noi abbiamo e fame e sete; noi siamo ignudi, e siamo schiaffeggiati, e non abbiamo stanza ferma,"

come a dire: non è una posizione terrena, transitoria, su cui poggia la nostra vita, la nostra esistenza, ma su qualcosa di Eterno, Dio! E poi leggiamo anche:

Lamentazioni 3:21-24 "21 Questo voglio richiamarmi alla mente, per questo voglio sperare: 22 E’ una grazia dell’Eterno che non siamo stati interamente distrutti; poiché le sue compassioni non sono esaurite; 23 si rinnovano ogni mattina. Grande è la tua fedeltà! 24 "L’Eterno è la mia parte", dice l’anima mia, "perciò spererò in lui"."

- E' così che si sconfigge satana?
Non credo che satana si sconfigge in questo modo. La Parola di Dio ci dice che dobbiamo sottometterci a Dio e resistere al diavolo, allora egli fuggirà.

Nelle parole "sottomettetevi" e "resistete" non c'è la parola "lavoro"; possiamo poi considerare anche la vita di Paolo (come abbiamo letto prima), ed anche Gaio (3°Giovanni) che non era prospero ma l'anima sua si.

Di Gesù cosa possiamo dire? Non aveva neanche i soldi per pagare i tributi, eppure scacciava i demoni.

- La felicità o la vittoria dipendono dai soldi? da un lavoro?
Nel più assoluto dei modi no. Possono supplire a certi bisogni (seconda l'ottica umana), ma anche in questo caso il credente sà che:

"..l’Iddio mio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze e con gloria, in Cristo Gesù." Filippesi 4:19

per il resto ecco cosa è scritto in Galati 5:22 "Il frutto dello Spirito, invece, è amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà, fedeltà, dolcezza, temperanza;"

non il lavoro MA il frutto dello Spirito

- Dite quello che ritenete sia doveroso dire
Voi che avete ritenuto per buoni li insegnamenti o le cose che state leggendo qui in "Vento del Brasile" vi dico di fermarvi seriamente a riflettere lontano dall'uomo e davanti a Dio in ginocchio che possa aprirvi gli occhi e guidarvi nella sola VIA che porta al cielo. State attenti siamo negli ultimi tempi, e la Parola ci dice che accadranno cose strane,..seduzioni varie,..perfino l'apostasia.

CONFIDATE IN DIO NON NELL'UOMO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com