Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Domenico34 – Quel che la Bibbia riferisce intorno a Satana – Capitolo 5. Il diavolo nei quattro evangeli e negli Atti

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2011 22:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.112
Età: 90
Sesso: Maschile
15/04/2011 20:01

Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell’iniquità. Posta com’è fra le nostre membra, contamina tutto il corpo e, infiammata dalla geenna, dà fuoco al ciclo della vita (Giacomo 3:6).

O gente adultera, non sapete che l’amicizia del mondo è inimicizia verso Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio (Giacomo 4:4).

…Già designato prima della creazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi (1 Pietro 1:20);

Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo (1 Pietro 5:9).

Attraverso queste ci sono state elargite le sue preziose e grandissime promesse perché per mezzo di esse voi diventaste partecipi della natura divina dopo essere sfuggiti alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza (2 Pietro 1:4).

…se non risparmiò il mondo antico ma salvò, con altre sette persone, Noè, predicatore di giustizia, quando mandò il diluvio su un mondo di empi (2 Pietro 2:5);

Se infatti, dopo aver fuggito le corruzioni del mondo mediante la conoscenza del Signore e Salvatore Gesù Cristo, si lasciano di nuovo avviluppare in quelle e vincere, la loro condizione ultima diventa peggiore della prima (2 Pietro 2:20).

per queste stesse cause, il mondo di allora, sommerso dall’acqua, perì (2 Pietro 3:6);

Egli è il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati, e non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo (1 Giovanni 2:2).

Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui (1 Giovanni 2:15).

tutto ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, non viene dal Padre, ma dal mondo (1 Giovanni 2:16).

il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno (1 Giovanni 2:17).

Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui (1 Giovanni 3:1).

Non vi meravigliate, fratelli, se il mondo vi odia (1 Giovanni 3:13).

se qualcuno possiede dei beni di questo mondo e vede suo fratello nel bisogno e non ha pietà di lui, come potrebbe l’amore di Dio essere in lui? (1 Giovanni 3:17)

Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo (1 Giovanni 4:1).

ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell’anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora è già nel mondo (1 Giovanni 4:3).

Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo (1 Giovanni 4:4).

Costoro sono del mondo; perciò parlano come chi è del mondo e il mondo li ascolta (1 Giovanni 4:5).

In questo si è manifestato per noi l’amore di Dio: che Dio ha mandato il suo unico Figlio nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo (1 Giovanni 4:9).

noi abbiamo veduto e testimoniamo che il Padre ha mandato il Figlio per essere il Salvatore del mondo (1 Giovanni 4:14).

In questo l’amore è reso perfetto in noi: che nel giorno del giudizio abbiamo fiducia, perché qual egli è, tali siamo anche noi in questo mondo (1 Giovanni 4:17).

tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede (1 Giovanni 5:4).

Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio? (1 Giovanni 5:5)

Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno (1 Giovanni 5:19).

molti seduttori sono usciti per il mondo, i quali non riconoscono pubblicamente che Gesù Cristo è venuto in carne. Quello è il seduttore e l’anticristo (2 Giovanni 1:7).

3. La disciplina nella Chiesa, se si deve applicare o no

La disciplina nella Chiesa, è largamente documentata nel N.T. Chi ne ha parlato per primo, è stato Gesù. I testi che seguono, ne sono la dimostrazione.

«Se tuo fratello ha peccato contro di te, va’ e convincilo fra te e lui solo. Se ti ascolta, avrai guadagnato tuo fratello;
ma, se non ti ascolta, prendi con te ancora una o due persone, affinché ogni parola sia confermata per bocca di due o tre testimoni.
Se rifiuta d’ascoltarli, dillo alla chiesa; e, se rifiuta d’ascoltare anche la chiesa, sia per te come il pagano e il pubblicano (Matteo 18:15-17).

Ho deciso che quel tale sia consegnato a Satana, per la rovina della carne, affinché lo spirito sia salvo nel giorno del Signore Gesù (1 Corinzi 5:5).

Poiché, devo forse giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro?
Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi (1 Corinzi 5:12-13).

Basta a quel tale la punizione inflittagli dalla maggioranza;
quindi ora, al contrario, dovreste piuttosto perdonarlo e confortarlo, perché non abbia a rimanere oppresso da troppa tristezza (2 Corinzi 2:6-7).

Ho avvertito quand’ero presente tra voi la seconda volta e avverto ora, che sono assente, tanto quelli che hanno peccato precedentemente, quanto tutti gli altri, che, se tornerò da voi, non userò indulgenza (2 Corinzi 13:2),

Perciò vi scrivo queste cose mentre sono assente, affinché, quando sarò presente, io non abbia a procedere rigorosamente secondo l’autorità che il Signore mi ha data per edificare e non per distruggere (2 Corinzi 13:10).

Si facciano pure evirare quelli che vi turbano! (Gal. 5:12)

Tra questi sono Imeneo e Alessandro, che ho consegnati a Satana affinché imparino a non bestemmiare (1 Timoteo 1:20).

Ammonisci l’uomo settario una volta e anche due; poi evitalo (Tito 3:10);

Io conosco le tue opere, la tua fatica, la tua costanza; so che non puoi sopportare i malvagi e hai messo alla prova quelli che si chiamano apostoli ma non lo sono e che li hai trovati bugiardi (Apocalisse 2:2).

4. Se la zizzania potrebbe diventare buon grano

Se si chiede: la zizzania potrebbe diventare buon grano? La risposta è secca: un perentorio no! Una semplice risposta formulata in questa maniera, senza aggiungere nessuna specificazione, potrebbe apparire presuntuosa e poco convincente. Mentre, adducendo i motivi, la risposta acquisterà più importanza, apparirà davanti al lettore nella sua vera natura, senza dover fare troppa ginnastica linguistica, per renderla più attraente.

a) La natura della zizzania

La zizzania per sua natura, (come del resto sono tutti gli altri semi) non ha nessuna possibilità di subire cambiamenti, talché possa trasformarsi e diventare un altro seme, come per esempio grano.

Si continuerà il prossimo giorno...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com