Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

info. - I Simboli - Simbolismi ( Arca dell'Alleanza e Giordano )

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2010 22:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 478
Città: VERONA
Età: 58
Sesso: Maschile
27/09/2010 00:27

E' stata ritrovata l'Arca dell'Alleanza, l'ho vista con i miei occhi ma a differenza degli altri non sono andato a toccarla.

Vi spiego...a metà riunione ad un certo punto mi giro (io ero nelle prime file) e vedo arrivare quattro persone vestite con una tunica bianca, senza scarpe, con calze bianche, che portavano l'arca dell'alleanza che sorreggevano con due bastoni ognuno posizionato all'estremità di ciascun bastone.

Messa l'arca davanti al pulpito dopo un pò si fà una fila indiana di persone (molto probabilmente già lo sapevano) e metto cosa dentro l'arca? ovviamente decima, offerta, primizia.

Dopo aver dato e tornati nel frattempo ognuno al loro posto, è stato preparato per terra nei pressi dell'arca una stagnola colorata di circa 3 metri x 1 metro, quella carta stagnola rappresentava il Giordano, ai bordi del "Giordano" sono stati messi dei veli morbidi (ammucchiati) che rappresentavano il terreno o montagne non sò, e poi alla fine del "Giordano" viene messo un cartone dove è riversato dell'olio, vero olio, e vero riversamento.

A che serve tutto questo? Ve lo spiego..

Dopo l'offerta e dopo aver finito di preparare il tutto quanto elencato qui, si ricrea la fila indiana, e cosa fà? passa di fianco a l'arca e la tocca, tutti toccano l'arca, "devono" toccarla "vogliono" toccarla (ma perchè dico io?); dopo il tocco dell'arca per tornare a posto si "attraversa il Giordano" con tanto di tocco (volenti o nolenti) di olio sotto le scarpe. Ecco le domande:

Domande


1) Abbiamo bisogno di simbolismi per celebrare un culto al Signore
2) Serve a qualcosa il "tocco dell'arca"?
3) Serve a qualcosa "l'attraversamento del Giordano"?
4) E l'olio? ci serve a qualcosa il toccarlo (seppur con le scarpe)?
5) A cosa vi fa pensare tutto questo?
6) Dite quello che ritenete sia utile che chi ha ricevuto un insegnamento simile debba sapere


Per partecipare vi ricordo di leggere qui
[Modificato da Info. 27/09/2010 00:38]
OFFLINE
Post: 478
Città: VERONA
Età: 58
Sesso: Maschile
27/09/2010 22:34

1) Abbiamo bisogno di simbolismi per celebrare un culto al Signore
Non servono simboli per celebrare il culto al Signore. Gesù non li usava ne tantomeno li hanno usati li apostoli. Li unici due che sono stati usati, e che lo sono tutt'ora, sono il pane ed il vino. Riguardo questi due simboli essi ci sono stati comandati per celebrare la Santa Cena nella quale rammemoriamo il sacrificio espiatorio di Gesù. Il vero culto poi consiste non nel ricordare qualcosa per mezzo di simboli, ma consiste nel presentare i nostri corpi in sacrificio vivente, santo, accettevole a Dio (Romani 12:1)
2) Serve a qualcosa il "tocco dell'arca"?
NO. Il tocco dell'arca non serve a niente, anzi, questo gesto racchiude un grande pericolo: quello della superstizione. Non sò i pastori cosa abbiano spiegato quando hanno cominciato a fare questa "usanza", ma di certo questa pratica non è Biblica. Io stesso ho avuto modo di dire che per me quel gesto era come quello dell'acqua benedetta nel cattolicesimo, non serve a niente e non ha nessun valore agli occhi di Dio
3) Serve a qualcosa "l'attraversamento del Giordano"?
Assolutamente a niente. Come per l'arca c'è un inganno subdolo. Non è con quel modo di camminare che si riceve la benedizione, non serve a niente che alla fine della traversata mettono l'olio per terra e uno ci cammina sopra. Non serve a niente. Non è Biblico, Gesù non lo ha fatto, non lo ha insegnato e li apostoli si sono attenuti solo all'insegnamento di Gesù.
4) E l'olio? ci serve a qualcosa il toccarlo (seppur con le scarpe)?
Serve solo a scivolare se non si fà attenzione.
5) A cosa vi fa pensare tutto questo?
Agli ultimi tempi. A coloro che si creano le dottrine. A coloro che non seguono Cristo. A coloro che non presentano il Vangelo del Signore.
6) Dite quello che ritenete sia utile che chi ha ricevuto un insegnamento simile debba sapere
Prendi la Bibbia e prega che il Signore possa illuminarti. Vedrai che queste cose non sono Bibliche, non sono state insegnate ne praticate ne da Gesù ne dai suoi discepoli prima e poi apostoli. Convinciti che non tuto quello che vedi è da Dio, e la Bibbia invita a stare in guardia. Possa Iddio illuminarvi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com