Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

info. - I poveri - La povertà è una scelta

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2011 14:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
14/01/2011 10:48

Non ho mai partecipato al forum sino ad ora nonostante mi sia stato presentato tempo fa su invito del caro fratello Roberto (e ne approfitto per salutarlo [SM=g27985] ).

Questa discussione mi tocca particolarmente in quanto si tratta di una situazione che a quanto vedo è troppo diffusa e si diffonde sempre più ma che soprattutto mi è d'intralcio perchè provoca in me una seria difficoltà nel fidarmi dei fratelli.

Mi spiego meglio.

Dopo che per ANNI, si è assistito a diversi imbrogli, si sono conosciute persone che si presentavano come servi di Dio ma erano affaristi e lupi rapaci, dopo che si è assistito a riunioni di folle che pendevano dalle labbra del predicatore (spesso americano) di turno che arrivava a vendere ad un prezzo specifico (nemmeno a dire "offerta libera") asciugamani benedetti e dopo tanti altri avvenimenti non belli è difficile riuscire a non chiudere il proprio cuore non dico verso Dio ma verso ogni predicatore che piove dal cielo.

In tutti questi anni (parlo per esperienza personale) lo dico senza vergogna, se non fosse stato per le cose che ho vissuto sulla MIA pelle e nella MIA vita, avrei abbandonato la fede se mi fossi dovuto basare solo sui racconti e sulle "pseudo guarigioni" (che poi erano imbastimenti teatrali).

Quindi che rispondere all'argomento del thread. E' giusto che chi svolga il lavoro per il Signore a tempo pieno sia "retribuito"? sicuramente la decima non fa piu' parte del nuovo patto. Ma un pastore dev'esser stipendiato?

Non saprei rispondere o meglio, mi trovo in accordo con quanto scritto sopra ovvero che come Paolo, è scelta personale dell'operaio di Dio avvalersi di tale diritto oppure no.

Ma come capire se si tratta di un VERO servo di Dio o di un personaggio che ha semplicemente capito che la religione è un grande buisness se saputo sfruttare che può permettere di portarea casa uno stipendio senza fare la fatica di chi tutte le mattine si alza per andare a lavoro?

I tempi in cui viviamo (purtroppo) sono per me duri da affrontare dal punto di vista dei rapporti con le "chiese". Senza considerare che vi sono altre persone che si sono staccate da molte chiese per i medesimi motivi e si ritrovano nelle proprie case.

C'è anche chi fa la scelta (e ammetto che da un lato "invidio" la capacità di queste persone di tirare avanti per la propria strada pur rimanendo in tali chiese) di rimanere in una chiesa per amor della comunione con altri fratelli nonostante il pastore o i pastori di turno detengano un'organizzazione sotto certi punti di vista discutibile.

Io dal canto mio, non posso che ammettere il mio brutto modo di reagire quando assisto o mi vengono raccontate notizie dell'ennesimo "pastore" che si è scoperto un ciarlatano o peggio ancora come di recente è capitato dalle parti di Milano, un usuraio. La reazione è di costruirmi una corazza attorno che mi fa subito metter sulla difensiva quando mi si parla di chiese, offerte ai pastori e sostentamento dei "servi di Dio".

Magari mi sbaglio, magari è solo una scusa, ma io credo che l'esser pronti a donare non debba significare per forza che dobbiamo sentirci obbligati nel sostenere un pastore economicamente bensì esser pronti ad aiutare il fratello che è in difficoltà come è capitato con alcune persone con le quali ci ritrovavamo nelle nostre case, vi era un periodo in cui una sorella era nel bisogno e si faceva colletta per darle una mano. Vi sono le adozioni a distanza di bambini con associazioni cristiane. Vi sono i vicini di casa in cassaintegrazione che non arrivano a fine mese...e vi sono talmente tante altre situazioni e persone nel bisogno che (e chiedo perdono davanti a voi e al Signore) non mi viene proprio dal cuore di dare un centesimo se non mi fido al 110% di una persona rischiando cosa? di mantenere economicamente un "furbo"?

Parlo con durezza ma è una durezza che io stesso vorrei poter allontanare da me ma le ferite ricevute dai ciarlatani son ancora profonde.

Scusate se sono stato polemico e critico forse oltre il dovuto ma è stato anche una sorta di sfogo :)

Dio vi benedica.
[Modificato da (Cigno) 14/01/2011 10:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com