È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Canti di
Lode e
Adorazione
(clicca nella foto)
  
La Vita di Cristo non è racchiusa in un pensare. E se invece di un pensiero tu portassi la Vita?
Canti di
Lode e
Adorazione2
(clicca nella foto)
  
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Domenico34 – Il comportamento dell’uomo in conformità a quel che crede – Sommario, Presentazione, Introduzione. Capitoli 1-10

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2012 00:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.112
Età: 90
Sesso: Maschile
21/04/2012 01:08

Tutte queste notizie che mi sono pervenute, mi ricordano che Gesù è diverso dagli altri. È anche molto più bravo dei migliori medici, che io stessa ho consultato, perché Egli, pur non prescrivendo nessuna medicina, guarisce le malattie, con la semplice sua parola. Se tutte queste notizie che ho raccolto, sono vere, significa che se io andrò da Lui, e arriverò a toccare il lembo dei suoi vestiti, per cento sarò guarita.

b) La donna si mette in cammino per andare da Gesù

La donna del nostro racconto, non è una di quelle che si fermano al solo pensare, che ragionano tra sé, o che fanno i confronti delle diverse cose che hanno sentito parlare; è invece una persona che ha creduto ai vari racconti miracolosi compiuti da Gesù. È questa sua credenza che cambia il suo comportamento e il suo agire. Prima andava in cerca dei migliori medici, senza risparmiare denaro, ora invece si prepara per andare a trovare Gesù. Ma dove andarlo a trovare? Sarà forse lontano dalla mia casa? Ci vorrà molto tempo per arrivarci? (teniamo presente che il quel tempo non c’erano i mezzi di trasporto che ci sono oggi).

Qualunque siano stati i ragionamenti che la donna con il flusso di sangue, avrà fatto prima di partire, tutto è stato programmato e ben convogliato per raggiungere una finalità, uno scopo ben determinato: arrivare dove si trova Gesù. La donna del nostro racconto, avrà anche pensato alla probabilità che, quando arriverà sul posto, ci sarà una gran folla che non le permetterà di toccare il vestito di Gesù? Anche se questo sarà balenato nella sua mente, visto che probabilmente quando lei sentì parlare di Gesù, le venne pure riferito che, attorno a Lui, c’erano sempre folle. Non importa, avrà detto! Tutto sarà risolto, nel migliore dei modi. Se attorno a Gesù ci sarà una gran folla, che non mi permetterà di avvicinarmi a Lui, non sarà per me un problema. D’altra parte, lo scopo principale del mio viaggio, non è quello di vedere la faccia di Gesù, o rivolgerli una parola di supplica. A me basterà che, infilandomi in mezzo alla gente, stenda la mia mano e tocchi nel di dietro il suo vestito, e sarò certamente guarita.

c) La donna arrivò da Gesù

Quando la donna con il flusso di sangue arrivò da Gesù, quello che lei aveva pensato, circa la presenza della folla, attorno a Gesù era vero. Lei che era partita dalla sua casa, con la precisa intenzione di toccare il vestito di Gesù, avrà senza dubbio osservato e studiato la situazione, per come arrivare al suo scopo. Davanti a quella massa di gente che circondava Gesù, era necessario che la donna si aprisse un varco, (chiedendo permesso e dando anche degli spintoni?) perché solo allora, avrebbe potuto toccare le vesti di Gesù. Non fu certamente un lavoro facile; richiese pazienza, persistenza e determinazione. Quando ci sono questi elementi nella vita di una persona, sarà molto facile raggiungere l’obbiettivo.

Ormai il suo corpo è vicino a quello di Gesù. Però, non sarà con il suo pensiero che dovrà toccare Gesù, né con la sua bocca o con i suoi piedi, ma con la sua mano. Questa, che è aderente al suo fianco, dovrà mettersi in movimento: alzarsi e stendersi verso il punto preciso. Il suo cervello, sarà quello che guiderà l’operazione, così che in pochi attimi, il vestito di Gesù venne toccato. Nello stesso attimo che la sua mano si allungò per toccare l’abito di Gesù, l’emorragia si fermò, e subito la donna si rese conto di essere stata guarita.

d) Gesù parlò

Nell’attimo che accadde la guarigione nel corpo della donna, Gesù avvertì, che una potenza era uscita da lui. In conseguenza di ciò, chiese: «Chi mi ha toccato»? Il fatto che Luca riferisca che tutti negavano (Luca 8:45), sta significando che, nessuno dei presenti, si accorse del gesto della donna. L’unico che si rese conto che qualcuno lo aveva toccato, fu Gesù. Se non c’è nessuno vicino a te, che osserva quello che fai, ricordati sempre che c’è Gesù, il Figlio di Dio, che conosce appieno ogni tuo movimento.

Vendendo che nessuno apriva la bocca per rispondere alla domanda di Gesù,

Pietro e quelli che erano con lui risposero: «Maestro, la folla ti stringe e ti preme». Dopo che Gesù replicò che qualcuno l’aveva toccato, Marco aggiunge che Gesù guardava attorno per vedere colei che aveva fatto quel gesto (Marco 5:32).

La donna, vedendo che non era rimasta inosservata, venne tutta tremante e, gettatasi ai suoi piedi, dichiarò, alla presenza di tutto il popolo, per quale motivo lo aveva toccato e com'era stata guarita in un istante (Luca 8:47).

Ora che era stata scoperta, che cosa si sarebbe aspettato quella donna? Lei sapeva che, a causa della perdita di sangue che aveva, era considerata una donna immonda, quindi, a rigore, non avrebbe potuto toccare nessuno. Il fatto che quando si presentò a Gesù, era tutta tremante, ciò rivela che si aspettava un rimprovero davanti a tutti, per l’atto che aveva compiuto. Gesù però, invece di rimproverarla, le disse: «Figliola, la tua fede ti ha salvata, va’ in pace».

Si continuerà il prossimo giorno…
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com